Centro Chirurgio Santa Gemma
 
     
 
Principi


Il Centro Chirurgico Santa Gemma  opera ispirandosi ai seguenti principi fondamentali:

Eguaglianza

L’erogazione della prestazione sanitaria è ispirata al principio di eguaglianza dei diritti degli utenti. Le regole riguardanti i rapporti tra gli utenti e il Centro Chirurgico Santa Gemma  e l’accesso alle prestazioni sono uguali per tutti. Nessuna distinzione nell’erogazione del servizio può essere compiuta per motivi di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche. Viene altresì garantita, nell’ambito delle normative vigenti, la parità di trattamento, a parità di condizioni di servizio prestato, fra le diverse categorie o fasce di utenti. In particolare, l’eguaglianza viene intesa come assenza di ogni ingiustificata discriminazione.

Imparzialità

Il Centro Chirurgico Santa Gemma  ispira i propri comportamenti, nei confronti degli utenti, a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità. In funzione di tale criterio si interpretano le singole clausole delle condizioni generali e specifiche di erogazione del servizio.

Continuità

L’erogazione del servizio, nell’ambito della normativa regolatrice di settore, è continua, regolare e senza interruzioni.
L’eventuale interruzione del servizio (es.ferie estive) viene comunicata agli utenti mediante appositi avvisi ed è programmata in modo da arrecare il minor disagio possibile.

Partecipazione

Il Centro Chirurgico Santa Gemma garantisce la partecipazione del cittadino alla prestazione sanitaria, sia per tutelare il diritto alla corretta erogazione del servizio, sia per favorire la collaborazione volta al costante miglioramento della prestazione nel suo complesso.
L’utente ha diritto di accesso alle informazioni in possesso del Centro che lo riguardano.
Il diritto di accesso è esercitato secondo le modalità disciplinate dalla normativa vigente (L.241 del 7 agosto 1990).
L’utente può produrre memorie e documenti, prospettare osservazioni, formulare suggerimenti per migliorare il servizio. Il Centro Chirurgico Santa Gemma  darà immediato riscontro all’utente circa le segnalazioni e proposte formulate.
L’utente è invitato a segnalare eventuali motivi di reclamo a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbia negato o limitato la fruibilità delle prestazioni.
La Direzione provvederà a dare immediata risposta al cittadino utente per le segnalazioni e i reclami che si presentino di immediata soluzione e predisporrà, se necessario, l’attività istruttoria secondo le procedure fissate dal regolamento di pubblica tutela.

Efficienza ed efficacia

il Centro Chirurgico Santa Gemma  si impegna ad erogare il servizio in modo da garantire l’efficienza e l’efficacia adottando tutte le misure idonee al raggiungimento di tali obiettivi.



     
     
Cookie policy